NKE – Case History


Industrializzare il processo di vendita: in NKE il processo è ottimizzato con l’utilizzo di SuiteCRM Gestione integrata del processo di vendita, aggiornamento anagrafiche prodotti e listini, flusso…

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United Symbol – Case History


In United Symbol l’operatività ed il flusso informativo sono ottimizzati con l’utilizzo di SuiteCRM Gestione Commerciale, evasione e monitoraggio delle Richieste di Assistenza, codifica automatica…

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CRM ed Industria 4.0


CRM ed Industria 4.0 Perché 4.0? L’evoluzione dei processi industrialiè distinta, per ora, in 4 fasi: L’industria 1.0 (1784) risale a quella sviluppatasi dalla scoperta della macchina a vapore in…

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Cose’è il CRM? E a cosa serve?


Customer Relationship Management   “Gestire in modo efficace i rapporti con i propri clienti” CRM, prima ancora che un applicativo software, è un metodo operativo di gestione dei processi,…

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Software CRM OpenSource


Perché scegliere un Software CRM Open Source? Abbiamo già affrontato in un altro articolo, che puoi leggere QUI, la definizione di cosa sia il CRM ed a cosa serva. Vogliamo ora affrontare il tema del…

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Cosa stanno facendo i miei commerciali?


Ti capita mai di farti questa domanda? Abbiamo già parlato in un altro articolo, che puoi leggere qui , dell’importanza di industrializzare il processo di vendita. Siamo però ben consapevoli che non…

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Vendere di più o Vendere meglio?


Obiettivo primario di ogni azienda che opera sul mercato è generare redditività. Se volessimo semplificare il concetto di redditività, potremmo definirlo come il mix di tre fattori: prezzo, volume…

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E’ ancora utile l’Email Marketing?


Utilizzare la posta elettronica come strumento di marketing per comunicare messaggi, commerciali e non, a clienti o potenziali clienti presenta alcuni indiscutibili vantaggi: Costi bassi Tempi…

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Generare nuovi contatti commerciali: Lead Generation


Il “lead” è un contatto commerciale, cioè un cliente potenziale che ha mostrato interesse verso un certo prodotto o servizio. Dato che la crescita di un’azienda passa attraverso l’ampliamento del…

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Industrializzare il Processo Commerciale


Industrializzare un processo significa, in primis,  standardizzare le modalità di raggiungimento di un obiettivo predefinito. Industrializzare non significa complicare, quanto piuttosto sostituire…

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GDPR: nuovo Regolamento Europeo in materia di privacy e dati personali.


Quando si parla di GDPR (General Data Protection Regulation)  ci si riferisce al Regolamento UE 2016/679 in materia di dati personali, entrato in vigore il 24 maggio 2016 e operativo a partire dal 25…

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