Il personale tecnico di CRM Team è specializzato nella realizzazione di Portali Web sia integrati a SuiteCRM che stand alone
Macro funzionalità Portale Web integrato a SuiteCRM:
La realizzazione di un portale integrato a SuiteCRM prevede, quasi sempre, alcune funzionalità di base:
Generazione utenti del portale da back-end SuiteCRM con invio delle credenziali di accesso tramite email. Le credenziali sono generate da CRM e criptate a database.
- Configurazione della Policy di accesso ai dati degli utenti del portale da back-end SuiteCRM
- Possibilità di pubblicare comunicazioni sul portale da back-end SuiteCRM
- Possibilità di inserire dati tramite il portale che vengano archiviati sul database di SuiteCRM
- Tracciatura delle attività degli utenti del Portale: login, logout, consultazione e inserimento dati.
- Possibilità di generare Cruscotti Grafici ed Indicatori KPI con strumenti di analisi evoluta
Casi di utilizzo:
Gli ambiti di utilizzo potenziale di una web application evoluta quale un Portale Web sono molto variegati.
Tra i più diffusi, e su cui CRM Team vanta un consolidato know-how, possiamo menzionare:
- Gestione Customer Care
- Gestione Punti Vendita
- Gestione Corsi ed Iscrizioni
- Gestione Garanzie
Flusso di implementazione di un Portale Web:
PROGETTAZIONE
Partendo dall’analisi dei desiderata del cliente, verranno prodotti i documenti di analisi, sia funzionale che di dettaglio, contenenti le specifiche previste per il progetto
SVILUPPO
La struttura tecnica di CRM Team è specializzata nella scrittura di codice custom basate sul Capitolato Tecnico redatto in fase di Progettazione.Le modalità di realizzazione degli sviluppi seguono linee guida predefinite:
- Versionamento: configurazione di più ambienti di lavoro versionati: sviluppo, test e produzione.
- Realizzazione: attività di programmazione, svolta da personale tecnico CRMTeam presso i nostri uffici.
- Test: gli sviluppi realizzati verranno messi a disposizione del cliente corredate di piando dei test operativi al fine di poterne certificare la congruità rispetto ai desiderata ed il corretto funzionamento. Eventuali bug riscontrati, saranno corretti essendo coperti da garanzia contrattuale.
- Rilascio: una volta testate e validate le funzionalità verranno rilasciate nell’ambiente operativo del cliente.
FORMAZIONE
L’attività di formazione all’utilizzo della procedura è finalizzata a fornire agli utenti il know how necessario alla gestione ed all’utilizzo dell’applicativo.
La formazione operativo può essere rivolta a tutti gli utenti finali, cumulativamente, ad un ristretto numero di key users individuati dal cliente, o ai soli referenti IT.
ASSISTENZA
Assistenza Post Go Live: su richiesta del committente viene erogato il servizio di assistenza post Go Live che consente di avere supporto in fase di utilizzo e accesso alla possibilità di sviluppare features evolutive rispetto alla versione originale dell’applicazione.