SuiteCRM Automotive by CRM Team

Gestione integrata della Concessionaria: Generare più trattative, gestendole con Successo.

LEAD GENERATION: ACQUISIZIONE POTENZIALI CLIENTI

Gestione delle principali fasi di acquisizione di Potenziali Clienti

Automazione e tracciatura delle fonti di generazione dei Leads:

  • Sito
  • Social
  • Portali di settore
  • BDC
  • Visite spontanee in salone
  • Manifestazioni, Fiere ed Eventi

Gestione e tracciatura Processo di Gestione dei Leads:

  • Assegnazione
  • Presa in carico
  • Gestione
  • Esito

GESTIONE CAMPAGNE TELEFONICHE BDC

Gestione, Automazione e Tracciatura di campagne telefoniche gestite sia internamente che esternamente. Assegnazione automatica chiamate agli operatori e/o presa in carico manuale.
Generazione appuntamenti per venditori.
Tracciatura esito attività.

VETTURE POSSEDUTE

Tracciatura delle vetture possedute dai Potenziali Clienti, con indicazione delle informazioni di dettaglio relative a: marca, modello, colore esterno, colore interno, alimentazione, cilindrata, cambio. I dati relativi alle vetture possedute potranno essere utilizzati per la gestione di Campagne di Marketing focalizzate su target prestabiliti

VETTURE DI INTERESSE

Tracciatura delle vetture di interesse dei Potenziali Clienti, con indicazione delle informazioni di dettaglio relative a: marca, modello, colore esterno, colore interno, alimentazione, cilindrata, cambio. I dati relativi alle vetture di interesse potranno essere utilizzati per la gestione di Campagne di Marketing focalizzate su target prestabiliti.

 

TEST DRIVE

Tracciatura dei Test Drive effettuati dai Potenziali Clienti con indicazione delle informazioni di dettaglio relative a: marca, modello, colore esterno, colore interno, alimentazione, cilindrata, cambio. I dati relativi ai Test Drive potranno essere utilizzati per la gestione di Campagne di Marketing focalizzate su target prestabiliti.

MARKETING AUTOMATION

Gestione integrata Marketing Automation per invii massivi Email ed SMS con tracciatura dell’esito delle campagne di comunicazione.

GESTIONE PARCO AUTO

Gestione del Parco Auto con tutte le informazioni di dettaglio: marca, modello, colore esterno, colore interno, alimentazione, cilindrata, cambio, optionals disponibili, accessori di serie.
Possibilità di associazione delle foto alle vetture.
Integrazioni con gestionali di settore per importazione automatizzata del Parco Auto.

UBICAZIONI AUTO

Gestione dell’ubicazione delle autovetture a livello anagrafico.
La tracciatura dell’ubicazione può essere automatizzata con l’utilizzo di sistemi di rilevazione RFID.

INTEGRAZIONE DATI CON EUROTAX, INFOCAR E JATO

Grazie alle integrazioni con le principali basi dati di settore è possibile inserire in modo automatico tutti i dettagli relativi a: equipaggiamenti, alimentazione, potenza, cilindrata e cambio.
L’integrazione consente di ottimizzare i tempi di lavoro, azzerando gli errori. 

INTEGRAZIONE CON PORTALI DI SETTORE

Integrazione con portali di riferimento per invio annunci con descrizioni, foto e prezzi delle vetture. 

PREVENTIVATORE: TUTTO SULLE VETTURE SCELTE

Il Preventivatore Integrato consente ai venditori di configurare le diverse opzioni disponibili, verificando nello stock la disponibilità delle singole vetture (nuove, km zero ed usate), condividendo l’esperienza di acquisto con il cliente.

GESTIONE PERMUTE

Gestione Autovetture da Permutare, con valorizzazione tramite integrazione con database di settore.
Valorizzazione della vettura da permutare come sconto sul prezzo di vendita
Limitazione all’autonomia del venditore nella valutazione della permuta con imputazione di un valore massimo di sovravalutazione.

 

SCHEDA VALUTAZIONE USATO

Gestione scheda valutazione usato con indicazione delle condizioni della vettura e livelli autorizzativi sull’accettazione della vettura e l’autorizzazione ai lavori di ripristino dopo il rientro.

MONITORAGGIO KPIs

Dashboard con gli indicatori sui Leads generati da campagne marketing.
Reportistica di dettaglio sulla gestione dei Leads e l’efficacia commerciale dei singoli venditori.
Dashboard con gli indicatori a disposizione della Direzione Commerciale sui leads con opportunità in portafoglio, tasso di conversione e scostamento del forecast rispetto al budget.

GESTIONE FIDELIZZAZIONE E RETENTION

Sviluppo e Gestione contact plan relazionale automatizzato, con azioni pianificate nell’arco del ciclo di vita del cliente.

WEB APPLICATIONS

Realizzazione Web Applications su specifica richiesta per gestione processi personalizzati

Fruibilità dell’applicativo fuori sede, con possibilità di inserire Leads e raccogliere la firma elettronica per il consenso al trattamento dei dati.

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