Il personale tecnico di CRM Team è specializzato nell’erogazione di tutte le tipologie di servizi

ANALISI:

La fase di analisi è assolutamente essenziale per la corretta implementazione del progetto, in quanto finalizzata a delimitarne il perimetro e ad individuarne gli obiettivi.

L’analisi può essere distinta in diverse tipologie: 

  • Analisi As Is: finalizzata a dettagliare la metodologia attuale di lavoro, intercettandone le aree di miglioramento.
  • Analisi To Be: finalizzata a disegnare la metodologia di lavoro desiderata, e quindi da implementare.
  • Macro Analisi: finalizzata all’analisi generale di flussi operativi del cliente.
  • Analisi di Dettaglio: finalizzata alla mappatura dettagliata di un singolo processo.

E’ bene sottolineare come queste tipologie di analisi non siano finalizzate all’aspetto tecnologico del progetto, quanto alla mappatura dei processi aziendali. Dal nostro punto di vista la tecnologia, per apportare benefici, deve sempre essere di supporto all’ottimizzazione di un processo.

INSTALLAZIONE:

Predisposizione dell’ambiente operativo Suite CRM, in cloud o su macchina in locale su macchina proprietaria del cliente.

In base alla tipologia di progetto verrà definito quante istanze predisporre:

  • Istanza di Sviluppo: dedicata alla realizzazione di personalizzazioni extra-standard Suite CRM, sviluppate in base alle specifiche esigenze del cliente.
  • Istanza di Test: dedicata ai test da parte del cliente, dove vengono riportate anche le modifiche realizzate in Sviluppo.
  • Istanza Operativa: dedicata alla messa online del progetto, riporta tutte le modifiche e le implementazioni validate dal cliente in ambiente di Test.

PROJECT MANAGEMENT:

Attività di controllo e monitoraggio dello stato di avanzamento del progetto finalizzata a garantirne il rispetto di obiettivi, tempistiche e budget, oltre alla conformità qualitativa rispetto ai desiderata del cliente.

Compiti principali del Project Manager sono:

  • Pianificazione complessiva del Progetto e controllo operativo in merito alla congruità dell’andamento effettivo rispetto all’andamento programmato, segnalando al cliente eventuali scostamenti.
  • Organizzazione di incontri e riunioni per la verifica dello Stato Avanzamento Lavori.
  • Redazione della documentazione di progetto: analisi, verbali, gantt di progetto, etc.
  • Rilevazione di eventuali nuove richieste, emerse in corso di realizzazione del progetto.

Il Project Manager ha, quindi, la responsabilità di gestire la relazione con il cliente.

CONFIGURAZIONE:

La fase di configurazione è finalizzata a modellare la parte standard della procedura sulla base delle specifiche esigenze del cliente.

Una corretta configurazione consente di ottenere la massima facilità di utilizzo per l’utente finale, abbattendo le resistenze all’utilizzo di una nuova piattaforma.

SVILUPPO:

La struttura tecnica di CRM Team è specializzata nello sviluppo a codice delle componenti necessarie per la gestione di esigenze specifiche dei clienti che non possono essere gestite tramite le funzionalità standard di Suite CRM.

Le modalità di realizzazione degli sviluppi seguono linee guida predefinite:

  • Analisi: attività preliminare, finalizzata ad individuare tutte le specifiche funzionali richieste, che porterà a produrre un documento di dettaglio in cui saranno dettagliate le funzionalità richieste, i tempi ed i costi necessari alla realizzazione.
  • Realizzazione: attività di programmazione, svolta da personale tecnico CRMTeam presso i nostri uffici.
  • Test: gli sviluppi realizzati verranno messi a disposizione del cliente al fine di poterne testare la congruità rispetto ai desiderata ed il corretto funzionamento.  Eventuali bug riscontrati, saranno corretti essendo coperti da garanzia contrattuale.
  • Rilascio: una volta testate, le funzionalità verranno rilasciate nell’ambiente operativo del cliente.

FORMAZIONE:

L’attività di formazione all’utilizzo della procedura è finalizzata a fornire agli utenti il know how necessario alla gestione ed all’utilizzo dell’applicativo.

La formazione operativo può essere rivolta a tutti gli utenti finali, cumulativamente, ad un ristretto numero di key users individuati dal cliente, o ai soli referenti IT.

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