PROGETTI: AMBITI DI APPLICAZIONE E METODOLOGIA

Il libero accesso al codice sorgente permette al nostro team di sviluppatori di apportare modifiche al programma, adattandolo ad ogni esigenza del singolo cliente. La possibilità di aprire e modificare il codice sorgente differenzia in maniera netta i programmi open source rispetto ai programmi freeware: questi ultimi, pur essendo liberamente utilizzabili, restano comunque di proprietà dell’azienda o della persona che li ha prodotti e risultano quindi modificabili solo da loro.

La struttura tecnica di CRM Team è suddivisa in due aree principali ben distinte: Project Management e Development.

  • L’area Project Management ha in carico l’individuazione delle richieste di dettaglio del cliente e la traduzione di quest’ultime in specifiche tecniche di sviluppo e/o parametrizzazione.
  • L’area Development ha incarico la realizzazione “a codice” delle specifiche tecniche dettagliate dal Project Management e validate dal Cliente.

L’approccio progettuale prevede l’applicazione della metodologia AGILE in termini di:

  • Coinvolgimento del Cliente
  • Progettazione e Documentazione
  • Rilasci

Analisi e progettazione

La fase di analisi e progettazione ha l’obiettivo di:

  • Dettagliare maggiormente e validare formalmente con il cliente i requisiti progettuali esposti in fase di pre vendita
  • Progettare, a fronte di tali requisiti, la soluzione software nel dettaglio in modo tale che corrisponda ai requisiti funzionali

Una volta completato il processo di confronto e validazione sarà prodotta la documentazione di Progettazione del sistema, che sarà presentata per validazione al Cliente.

Realizzazione

Una volta approvata la Progettazione del sistema da parte del Cliente, CRMTeam provvede alla modellazione e realizzazione dell’applicazione, realizzando tutti i casi d’uso previsti suddivisi nelle componenti necessarie secondo l’architettura di sistema concordata, sia lato front end (interfaccia utente), sia lato back end (interazioni con applicazioni terze).

Test

La fase di test riveste importanza fondamentale per il successo dell’intero progetto, e la strategia proposta consente di effettuare sessioni di test delle componenti realizzate, e di assicurarne la coerenza con quelle precedentemente rilasciate secondo la modularità prevista.

Formazione

CRMTeam fornirà ai referenti IT ed al team di progetto del cliente la formazione per ottenere il know how necessario per la gestione e l’utilizzo del sistema, nel corso dell’implementazione del progetto.

Go Live

Con il termine “Go Live” viene indicata la fase di avviamento del sistema: un adeguato start up è di fondamentale importanza per un corretto avvio “in produzione” di un sistema informativo; sono infatti necessari:

  • Un adeguato commitment da parte delle Direzioni sull’importanza del progetto e quindi del corretto utilizzo dello strumento software messo a disposizione.
  • Una adeguata comprensione da parte degli stakeholder dei vantaggi e delle possibilità che si possono raggiungere con il nuovo strumento informatico, in miglioramento rispetto alla situazione attuale.

Un adeguato percorso di accompagnamento del personale e di supporto all’avvio, per superare il primo “scalino” di difficoltà, tipico dell’adozione di ogni nuovo strumento tecnologico.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Compilando il form verrai ricontattato da un nostro consulente operativo,per valutare le tue richieste e progettare la soluzione più adatta a te.




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