Progetti CRM per Aziende Manifatturiere

  • Gestione Anagrafiche Clienti e Potenziali Clienti: possibilità di tracciare le informazioni rilevanti per il vostro business (fatturato, n.ro dipendenti, settore di attività, concorrenti da cui acquistano, etc.)
  • Gestione Anagrafiche Contatti: possibilità di associare alle anagrafiche aziende, clienti e potenziali clienti,  i dati relativi alle persone di riferimento all’interno dell’azienda (nome, cognome, telefono cellulare, email, ruolo aziendale, potere decisionale, etc.)
  • Gestione Anagrafiche Fornitori: possibilità di tracciare i dati anagrafici relativi ai fornitori.
  • Gestione Anagrafiche Impianti / Matricole: possibilità di tracciare le anagrafiche relative agli Impianti, con la possibilità di associare attività di manutenzione, richieste di assistenza e/o contratti di manutenzione programmata.
  • Gestione Richieste a Ufficio Tecnico (Presa in carico, Stato Avanzamento Lavori, Data Prevista Evasione, etc.): possibilità di gestire le richieste inoltrate all’ufficio tecnico per configurazioni specifiche, commerciali e/o tecniche, con la tracciatura delle informazioni necessarie (cliente/potenziale cliente di riferimento, data richiesta, presa in carico, stato di avanzamento, data prevista evasione, utente incaricato della richiesta, contenuto della richiesta, documentazione allegata alla richiesta, etc.).
  • Gestione Preventivazione: possibilità di creare preventivi, anche partendo da preventivi pregressi. L’accettazione di un preventivo può generare in automatico un’anagrafica impianto, ereditandone i dati rilevanti (importo, data prevista consegna, tempo di realizzazione, fasi di progetto, etc.).
  • Gestione Opportunità Commerciali: possibilità di tracciare le opportunità commerciali (azienda di riferimento, importo opportunità, data prevista chiusura, probabilità % di chiusura, servizio/i proposto, commerciale di riferimento, documentazione di riferimento, etc.). Gestendo la opportunità commerciale sarà possibile associare attività di prevendita alle opportunità, monitorando il tempo complessivo dedicato alle attività di prevendita, generare reportistica previsionale in funzione dei parametri relativi a data chisura, probabilità di chiusura e importo previsto, quantificando la previsione delle vendite su dati reali.
  • Gestione Calendario e Attività (Commerciali e non): possibilità di pianificare attività, per sé stessi o assegnandole ad altri utenti, e di tracciare la cronologia delle attività effettuate.
  • Gestione Contratti: possibilità di gestire contratti clienti con tracciatura delle informazioni rilevanti (cliente di riferimento, data inizio, data fine, importo, attività previste, data per invio richiesta di rinnovo, disdetta contratto, data disdetta, etc.). E’ possibile automatizzare, tramite workflow, attività legate alle gestione dei contratti.
  • Gestione Richieste di Assistenza: possibilità di tracciare le richieste di assistenza dei clienti con i dati più rilevanti (data richiesta, stato avanzamento richiesta, contenuto della richiesta, contenuto della risposta, data risposta, documentazione allegata alla richiesta di assistenza e/o alla risposta alla richiesta). E’ possibile inviare la risposta alla richiesta direttamente da procedura e tracciare il tempo medio di evasione delle richieste.
  • Gestione Campagne Marketing: possibilità di pianificare invio di comunicazione massive a target list segmentate in base alle informazioni gestite a livello anagrafico.
  • Gestione Reportistica: possibilità di generare reportistica sia con gli strumenti standard di Suite CRM sia integrando soluzioni esterne.
  • Integrazione con Gestionali Contabili: possibilità di integrazione con gestionali contabili e/o di fatturazione.

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