Progetti CRM per Aziende Distributrici
Progetti CRM per Aziende Distributrici
- Gestione Anagrafiche Clienti e Potenziali Clienti: possibilità di tracciare le informazioni rilevanti per il vostro business (fatturato, n.ro dipendenti, settore di attività, concorrenti da cui acquistano, etc.)
- Gestione Anagrafiche Contatti: possibilità di associare alle anagrafiche aziende, clienti e potenziali clienti, i dati relativi alle persone di riferimento all’interno dell’azienda (nome, cognome, telefono cellulare, email, ruolo aziendale, potere decisionale, etc.)
- Gestone Anagrafiche Fornitori: possibilità di tracciare i dati anagrafici relativi ai fornitori.
- Gestione Anagrafiche Prodotti: possibilità di gestire le anagrafiche dei prodotti, con le informazioni di riferimento (codice interno, codice fornitore, prezzo di vendita, prezzo di acquisto, descrizione, famiglia, categoria, etc.)
- Gestione Offerte: possibilità di gestire offerte commerciali con tutte le informazioni di riferimento (cliente/potenziale cliente di riferimento, prodotti, quantità, prezzi, sconti, data consegna, condizioni di pagamento, etc.).
- Gestione Opportunità Commerciali: possibilità di tracciare le opportunità commerciali (azienda di riferimento, importo opportunità, data prevista chiusura, probabilità % di chiusura, servizio/i proposto, commerciale di riferimento, documentazione di riferimento, etc.). Gestendo la opportunità commerciale sarà possibile associare attività di prevendita alle opportunità, monitorando il tempo complessivo dedicato alle attività di prevendita, generare reportistica previsionale in funzione dei parametri relativi a data chisura, probabilità di chiusura e importo previsto, quantificando la previsione delle vendite su dati reali.
- Gestione Calendario e Attività (Commerciali e non): possibilità di pianificare attività, per sé stessi o assegnandole ad altri utenti, e di tracciare la cronologia delle attività effettuate.
- Gestione Campagne Marketing: possibilità di pianificare invio di comunicazione massive a target list segmentate in base alle informazioni gestite a livello anagrafico.
- Gestione Reportistica: possibilità di generare reportistica sia con gli strumenti standard di Suite CRM sia integrando soluzioni esterne.
- Integrazione con Gestionali Contabili: possibilità di integrazione con gestionali contabili e/o di fatturazione.