Le potenzialità dell’evoluzione tecnologica applicata a SuiteCRM permettono di interagire con i vostri clienti tramite ogni canale, in modo da poter soddisfare ogni esigenza, anche la più esclusiva.

Grazie alla multicanalità è possibile offrire ai clienti diverse modalità di interazione con l’azienda: telefono, email, portali, chat, social media, survey.

Il focus è quello di consentire al cliente di poter scegliere il canale di comunicazione che ritiene più adatto alle proprie esigenze.

L’approccio multicanale scelto da CRMTeam e proposto ai propri clienti si basa sull’utilizzo di SuiteCRM come collettore unico e centralizzato di tutte le interazioni. Un’unica posizione cliente, messa a disposizione di tutti i canali di comunicazione ed a cui far confluire la totalità delle interazioni.

In questo modo potrete offrire una Customer Experience trasversale, condivisa e sempre monitorabile.

Principali componenti della Multicanalità integrata

 

  • E-mail: integrazione di account email dedicati all’assistenza cliente. L’invio da parte del cliente di una email ad indirizzi predefiniti genera automaticamente una richiesta di assistenza su SuiteCRM ed il successivo flusso di interazione con il cliente sarà completamente tracciato e monitorabile.
  • Portali: possibilità di realizzare ed integrare portali dedicati all’interazione con il cliente per pubblicazione circolari, apertura tickets, pubblicazione documenti.
  • Web Forms: tutto il mondo web è facilmente integrabile in SuiteCRM, tracciando tutte le informazioni di provenienza.
  • Whatsapp: integrazione delle messaggistica whatsapp da e verso il cliente.
  • SurveyHero: integrazione bidirezionale della piattaforma di gestione survey SurveyHero
  • MailChimp: integrazione bidirezionale della piattaforma di marketing automation MailChimp
  • Telefonia Voip: possibilità di integrare piattaforme Voip per comunicazioni da e verso clienti
  • SMS: possibilità di inviare SMS, sia singoli che massivi verso il cliente. Gli SMS possono a loro volta contenere url che rimandano ad alrti canali (web forms, survey, portali, etc.) mantenendo la storicità delle interazioni.

CRMTeam e la personalizzazione della Customer Experience multicanale

CRMTeam è un’azienda specializzata nell’implementazione di progetti CRM di successo. Lavorando su un’applicazione totalmente customizzabile come SuiteCRM siamo in grado di adeguare il processo di Customer Experience alle specificità del singolo cliente condividendo obiettivi e desiderata in sede di analisi preliminare.

  • Analisi dei processi As Is
  • Mappatura degli entry point esistenti e desiderati
  • Definizione del To Be contenente gli upgrade concordati
  • Condivisione del piano di lavoro
  • Realizzazione di sistemi di gestione dei clienti efficienti ed efficaci

Desiderate introdurre in azienda un progetto di interazione Multicanale verso i Vostri clienti?

Se volete implementare un progetto di multicanalità integrato a SuiteCRM, siete capitati nel posto giusto!

Per maggiori informazioni relative all’implementazione di un progetto SuiteCRM non esitate a contattarci: CONTATTACI