Progetti CRM per Società di Servizi
Progetti CRM per Società di Servizi
- Gestione Anagrafiche Clienti e Potenziali Clienti: possibilità di tracciare le informazioni rilevanti per il vostro business (fatturato, n.ro dipendenti, settore di attività, concorrenti da cui acquistano, etc.).
- Gestione Anagrafiche Contatti: possibilità di associare alle anagrafiche aziende, clienti e potenziali clienti, i dati relativi alle persone di riferimento all’interno dell’azienda (nome, cognome, telefono cellulare, email, ruolo aziendale, potere decisionale, etc.).
- Gestione Anagrafiche Fornitori: possibilità di tracciare i dati anagrafici relativi ai fornitori, in particolare per nel caso in cui si lavori con collaboratori a Partita IVA a cui si affidano incarichi ripetitivi.
- Gestione Anagrafiche Commesse: possibilità di archiviare le informazioni anagrafiche relativi alle singole commesse (data apertura, location, collaboratori coinvolti, project manager di riferimento, etc.)
- Gestione Stato Avanzamento Commesse: possibilità di tracciare gli stati di avanzamento delle commesse, anche vincolando l’avanzamento a workflow autorizzativi legati al ruolo utente.
- Gestione Attività di Commessa: possibilità di pianificare attività da fare e/o registrare attività già fatte, imputandole ad una specifica commessa.
- Rendicontazione Ore per Commessa: tracciatura delle ore/giornate imputate ad un specifica commessa. Contatore per totale commessa e/o per singolo operatore. Oltre alle ore/giornate, possono essere imputati alla commessa rimborsi spesa relativi alle attività svolte. Le ore/giornate ed i rimborsi spesa potranno poi essere ribaltati in parcella/fattura.
- Gestione Documentazione di Commessa: possibilità di associare documenti ad una specifica commessa. E’ possibile sia associare documenti esterni che generare documenti da procedura (con template adattati alle vostre esigenze, e con la possibilità di auto-comporre i documenti con valori presenti sulle anagrafiche commesse / aziende).
- Flusso Autorizzativo Documentazione di Commessa: possibilità di vincolare la documentazione a flussi autorizzativi legati al ruolo utente.
- Gestione Opportunità Commerciali: possibilità di tracciare le opportunità commerciali (azienda di riferimento, importo opportunità, data prevista chiusura, probabilità % di chiusura, servizio/i proposto, commerciale di riferimento, documentazione di riferimento, etc.). Gestendo la opportunità commerciale sarà possibile associare attività di prevendita alle opportunità, monitorando il tempo complessivo dedicato alle attività di prevendita, generare reportistica previsionale in funzione dei parametri relativi a data chisura, probabilità di chiusura e importo previsto, quantificando la previsione delle vendite su dati reali.
- Gestione Calendario e Attività (Commerciali e non): possibilità di pianificare attività, per sé stessi o assegnandole ad altri utenti, e di tracciare la cronologia delle attività effettuate.
- Gestione Preventivazione: possibilità di creare preventivi, anche partendo da preventivi pregressi. L’accettazione di un preventivo può generare in automatico una commessa, ereditandone i dati rilevanti (importo previsto, ore stimate, tempo di realizzazione, fasi di progetto, etc.).
- Gestione Scostamento Ore Preventivate / Ore Consuntivate: possibilità di monitorare lo scostamento tra le ore previste in fase di vendita e le ore effettivamente versate sulla commessa. In fase di versamento possono essere imputati dati specifici (operatore che ha svolto l’attività, data attività, tipologia di attività, fase di progetto, etc.) che consentono di tracciare a quale operatore e/o quale fase/attività sia dovuto lo scostamento.
- Parcellazione e Fatturazione: possibilità di emettere parcelle (fatture pro-forma) e/o fatture, prelevando i dati da un listino, da servizi generici o ribaltando in parcella/fattura le ore versare in maniera puntuale ed eventuali rimborsi spesa.
- Gestione Contratti: possibilità di gestire contratti clienti con tracciatura delle informazioni rilevanti (cliente di riferimento, data inizio, data fine, importo, attività previste, data per invio richiesta di rinnovo, disdetta contratto, data disdetta, etc.). E’ possibile automatizzare, tramite workflow, attività legate alle gestione dei contratti.
- Gestione Richieste di Assistenza: possibilità di tracciare le richieste di assistenza dei clienti con i dati più rilevanti (data richiesta, stato avanzamento richiesta, contenuto della richiesta, contenuto della risposta, data risposta, documentazione allegata alla richiesta di assistenza e/o alla risposta alla richiesta). E’ possibile inviare la risposta alla richiesta direttamente da procedura e tracciare il tempo medio di evasione delle richieste.
- Gestione Campagne Marketing: possibilità di pianificare invio di comunicazione massive a target list segmentate in base alle informazioni gestite a livello anagrafico.
- Gestione Reportistica: possibilità di generare reportistica sia con gli strumenti standard di Suite CRM sia integrando soluzioni esterne.
- Integrazione con Gestionali Contabili: possibilità di integrazione con gestionali contabili e/o di fatturazione.