Gestione Campagne di Telemarketing

Ancora oggi il contatto telefonico diretto resta uno degli strumenti di vendita più efficaci per generare nuove trattive o incentivare il rinnovo di servizi in essere.

Quante volte riceviamo chiamate di operatori per comunicarci una nuova tariffa telefonica o un servizio di pay tv? Possiamo acquistare questi servizi senza recarci fisicamente nel negozio di competenza. Basta dare l’autorizzazione all’operatore e, registrando la chiamata come prova di contratto, si può cambiare un piano tariffario, usufruire di un particolare sconto, acquistare un prodotto etc.

Per poter gestire in maniera corretta campagne telefoniche, ed ottenere risultati tangibili ed adeguati alle aspettative, è imprescindibile disporre di un database di contatti qualificati e di uno strumento tecnologico a supporto dell’attività che consenta di:

  • Targetizzare le chiamate in funzione delle caratteristiche dei contatti
  • Pianificare le attività, assegnandole agli operatori
  • Storicizzare le attività effettuate
  • Monitorare in tempo reale i risultati delle attività in essere
  • Consuntivare il risultato complessivo al termine della campagna

Lo strumento più adatto a supportare l’implementazione delle campane di telemarketing è tipicamente il CRM, applicativo tramite il quale è possibile gestire i punti di cui sopra.

Nel video che segue, vediamo una breve simulazione di gestione di una campagna di telemarketing con il supporto di SuiteCRM

Please accept marketing cookies to watch this video.

State già gestendo in maniera efficace le vostre campagne di telemarketing?

Desiderate implementare un progetto CRM nella vostra azienda?

 

Se volete implementare un progetto CRM siete capitati nel posto giusto!

SuiteCRM, con oltre 1.5 Milioni di utilizzatori, è la soluzione CRM Open Source più utilizzata al mondo.

Per maggiori informazioni relative all’implementazione di un progetto SuiteCRM non esitate a contattarci: https://www.crmteam.it/crm-contatti/