Progetti CRM per Studi Professionali
Progetti CRM per Studi Professionali
- Gestione Anagrafiche Clienti e Potenziali Clienti: possibilità di tracciare le informazioni rilevanti per il vostro business (fatturato, n.ro dipendenti, settore di attività, concorrenti da cui acquistano, etc.).
- Gestione Anagrafiche Contatti: possibilità di associare alle anagrafiche aziende, clienti e potenziali clienti, i dati relativi alle persone di riferimento all’interno dell’azienda (nome, cognome, telefono cellulare, email, ruolo aziendale, potere decisionale, etc.).
- Gestone Anagrafiche Fornitori: possibilità di tracciare i dati anagrafici relativi ai fornitori, in particolare per nel caso in cui si lavori con collaboratori a Partita IVA a cui si affidano incarichi ripetitivi.
- Gestione Anagrafiche Progetti: possibilità di archiviare le informazioni anagrafiche relativi ai singoli progetti (data apertura, professionista di riferimento, collaboratori coinvolti, etc.)
- Gestione Stato Avanzamento Progetti: possibilità di tracciare gli stati di avanzamento dei progetti, anche vincolando l’avanzamento a workflow autorizzativi legati al ruolo utente, e fatturazione per stato avanzamento.
- Gestione Attività di Progetto: possibilità di pianificare attività da fare e/o registrare attività già fatte, imputandole ad un specifico progetto.
- Rendicontazione Ore per Progetto: tracciatura delle ore/giornate imputate ad un specifico progetto. Contatore per totale progetto e/o per singolo operatore. Oltre alle ore/giornate, possono essere imputati al progetto rimborsi spesa relativi alle attività svolte. Le ore/giornate ed i rimborsi spesa potranno poi essere ribaltati in parcella/fattura.
- Gestione Documentazione di Progetto: possibilità di associare documenti ad uno specifico progetto. E’ possibile sia associare documenti esterni che generare documenti da procedura (con template adattati alle vostre esigenze, e con la possibilità di auto-comporre i documenti con valori presenti sulle anagrafiche progetti / aziende).
- Flusso Autorizzativo Documentazione di Progetto: possibilità di vincolare la documentazione a flussi autorizzativi legati al ruolo utente.
- Gestione Opportunità Commerciali: possibilità di tracciare le opportunità commerciali (azienda di riferimento, importo opportunità, data prevista chiusura, probabilità % di chiusura, servizio/i proposto, documentazione di riferimento, etc.).
- Gestione Calendario e Attività (Commerciali e non): possibilità di pianificare attività, per sé stessi o assegnandole ad altri utenti, e di tracciare la cronologia delle attività effettuate.
- Gestione Preventivazione: possibilità di creare preventivi, anche partendo da preventivi pregressi. L’accettazione di un preventivo può generare in automatico un progetto, ereditandone i dati rilevanti (importo previsto, ore stimate, tempo di realizzazione, fasi di progetto, etc.).
- Gestione Scostamento Ore Preventivate / Ore Consuntivate: possibilità di monitorare lo scostamento tra le ore previste in fase di vendita e le ore effettivamente versate sui progetti. In fase di versamento possono essere imputati dati specifici (operatore che ha svolto l’attività, data attività, tipologia di attività, fase di progetto, etc.) che consentono di tracciare a quale operatore e/o quale fase/attività sia dovuto lo scostamento.
- Parcellazione e Fatturazione: possibilità di emettere parcelle (fatture pro-forma) e/o fatture, prelevando i dati da un listino, da servizi generici o ribaltando in parcella/fattura le ore versare in maniera puntuale ed eventuali rimborsi spesa.
- Gestione Reportistica: possibilità di generare reportistica sia con gli strumenti standard di Suite CRM sia integrando soluzioni esterne.
- Integrazione con Gestionali Contabili: possibilità di integrazione con gestionali contabili e/o di fatturazione.