Configuratore Commerciale e Gestione Offerte in lingua: in AIRO il processo commerciale è ottimizzato con l’utilizzo di SuiteCRM

Gestione integrata del processo di vendita anche in mobilità, con qualunque device, utilizzando SuiteCRM

Ragione Sociale: Tigieffe s.r.l. Sede: Luzzara (RE)
Settore: Produzione e vendita piattaforme aeree
Mercato di riferimento: Europa
Sito Web: https://www.airo.com

 

AIRO: UN’EVOLUZIONE VERTICALE

Da oltre trent’anni AIRO è produttore di piattaforme aeree semoventi. Oggi, grazie al know-how acquisito, propone alla clientela internazionale una vasta gamma di modelli disponibili con alimentazione a batteria e Diesel, offrendo sempre la soluzione ideale per qualsiasi tipologia di lavoro in quota, sia nel settore della manutenzione industriale che nelle costruzioni

 

 

“La scelta di introdurre SuiteCRM in azienda si è basata sulla volontà di implementare un progetto che ci consentisse di automatizzare e monitorare il processo commerciale. Le principali criticità erano legate alla necessità di implementare regole e vincoli in fase di configurazione delle offerte.”
Stefan Weber – SALE MANAGER at TIGIEFFE S.R.L.

 

Configuratore e Gestione del Processo Commerciale

Il progetto di Digitalizzazione intrapreso da Airo con l’introduzione di SuiteCRM si propone in primo luogo l’industrializzazione del processo commerciale. Punto di partenza è la customizzazione di un configuratore commerciale che consenta, in fase di creazione di un preventivo di gestire vincoli e regole di associazione dei componenti / accessori ai prodotti selezionati.

Oltre alla gestione delle regole di configurazione dei preventivi, la gestione multi-lingua dell’applicativo sia da interfaccia che per quanto concerne i lay-out di stampa è un pre-requisito necessario.

Oggi gli utenti Airo possono accedere a SuiteCRM scegliendo la lingua preferenziale, configurare preventivi e generare il layout di stampa nella lingua di riferimento del cliente finale.
In ultimo lo stato di avanzamento delle trattative è sempre monitorabile grazie al widget Sales Monitor realizzato da CRM Team

 

 

“Oggi in Airo, grazie al percorso di digitalizzazione intrapreso, abbiamo la possibilità di gestire e monitorare l’intero processo commerciale, con la tracciatura completa dello storico delle attività fatte e la pianificazione ed il monitoraggio delle attività aperte”
Stefan Weber – SALE MANAGER at TIGIEFFE S.R.L.

 

La flessibilità e la semplicità di utilizzo sono i plus più apprezzati

L’interfaccia user friendly e la possibilità di personalizzare l’applicativo sulle proprie specifiche esigenze, sono stati i plus fondamentali nella scelta del software da utilizzare per l’implementazione del progetto, senza trascurare il fatto che, trattandosi di un prodotto open source, SuiteCRM offriva la possibilità di svincolarsi dai costi ripetitivi di un tradizionale software a licenza, senza aggravi in caso di aggiunta di nuovi utenti.

Suite CRM è la soluzione CRM Open Source più diffusa al mondo

Suite CRM è la soluzione CRM Open Source più diffusa al mondo,

con oltre 1.5 Milioni di utilizzatori.

 

Per maggiori informazioni: https://www.crmteam.it/crm-contatti/