Leads Management, Gestione Vendite e Analisi Dati: in PROGETTIAMO AUTONOMIA la gestione dei processi è ottimizzata con l’utilizzo di SuiteCRM

Integrazione con i web forms aziendali, Gestione del flusso di assegnazione dei Leads, Integrazione con ERP SAP ed analisi dei dati tramite integrazione alla Suite Google.

Tutto digitalizzato con SuiteCRM

Ragione Sociale: Barbieri s.r.l.

Sede Legale: Via L. Ariosto 26 – 42121 Reggio Emilia (RE)

Sede Operativa: Via L. Ariosto 26 – 42121 Reggio Emilia (RE)

Settore: Produzione e Distribuzione di ausili, presidi ortopedici e servizi personalizzati nell’ambito della disabilità.

Mercato di riferimento: Nazionale

Sito Web: https://progettiamoautonomia.it/

 

STORIA:

PROGETTIAMO AUTONOMIA è una realtà imprenditoriale di profilo nazionale, che offre ausili, presidi ortopedici e servizi personalizzati nell’ambito della disabilità.

La focalizzazione sullo specialistico e la creazione di modelli di business mirati, ha permesso di sviluppare percorsi e progetti caratterizzati da alte competenze specifiche. Nel tempo si è delineata come punto di riferimento per la consulenza ed erogazione di ausili specialistici con un importante know-how sulla personalizzazione di ogni soluzione proposta.

 

LE AZIENDE DEL GRUPPO PROGETTIAMO AUTONOMIA

“Il progetto di introduzione di SuiteCRM si è basato sulla necessità di scegliere un applicativo che offrisse la massima possibilità di customizzazione per potersi adattare alle esigenze in continua evoluzione di una realtà dinamica ed articolata come Progettiamo Autonomia.

La flessibilità richiesta doveva prevedere anche la possibilità di integrarsi con il mondo web per la generazione dei Leads, con SAP per i dati gestionali e con Data Studio per il reporting.”

Marco Martines – Controllo di gestione e Analisi dei dati at PROGETTIAMO AUTONOMIA

 

Database Centralizzato e Analisi dei Dati

Il processo di Digitalizzazione intrapreso da Progettiamo Autonomia con l’introduzione di SuiteCRM parte dalla volontà di avere una base dati centralizzata su cui far confluire sia i dati relativi ai Leads, provenienti dall’integrazione con il web, che i dati di vendita provenienti da SAP, la soluzione ERP utilizzata. Far confluire le diverse fonti dati su un’unica piattaforma consente di ottenere una immediata condivisione delle informazioni, seppur guidata da articolate logiche di accesso ai dati, e di poter ottenere reports e KPI puntuali integrando soluzioni di reporting evolute, con il database di SuiteCRM.

“Oggi in PROGETTIAMO AUTONOMIA abbiamo 140 utenti attivi su SuiteCRM, con la possibilità di accedere e condividere informazioni provenienti da diverse fonti aziendali.

Procedure automatiche di integrazione ci consentono di allineare i dati di vendita estrapolati da SAP e generare KPI puntuali sulle attività di vendita della rete commerciale.”

Marco Martines – Controllo di gestione e Analisi dei dati at PROGETTIAMO AUTONOMIA

 

La flessibilità e la semplicità di utilizzo sono i plus più apprezzati

L’interfaccia user friendly e la possibilità di personalizzare l’applicativo sulle proprie specifiche esigenze, sono stati i plus fondamentali nella scelta del software da utilizzare per l’implementazione del progetto, senza trascurare il fatto che, trattandosi di un prodotto open source, SuiteCRM offriva la possibilità di svincolarsi dai costi ripetitivi di un tradizionale software a licenza, senza aggravi in caso di aggiunta di nuovi utenti.

Suite CRM è la soluzione CRM Open Source più diffusa al mondo

Suite CRM è la soluzione CRM Open Source più diffusa al mondo,

con oltre 1.5 Milioni di utilizzatori.

 

Per maggiori informazioni: https://www.crmteam.it/crm-contatti/