Digitalizzazione della Customer Experience, Lead Management e Multicanalità Integrata in ARGO TRACTORS S.P.A. con l’utilizzo di SuiteCRM

Centralizzare su un’unica piattaforma i dati e la storia del flusso di interazioni da e verso clienti e leads con SuiteCRM

Ragione Sociale: Argo Tractors S.p.A.

Headquarter: Fabbrico (RE)

Settore: Progettazione, Realizzazione e Commercializzazione Trattori e Ricambi

Mercato di riferimento: Worldwide

Stabilimenti Produttivi: 6

Filiali Commerciali: 14

Dipendenti: 2.000

Fatturato: >500 milioni di Euro

Sito Web: https://argotractors.com/

ABOUT ARGO TRACTORS SPA:

Argo Tractors è una realtà che riunisce sotto un unico nome tre marchi storici nel mondo dei trattori: Landini, McCormick e Valpadana. Ed è proprio con l’obiettivo di creare un polo trattoristico di valenza mondiale che è nata Argo Tractors SpA, società che si colloca tra i più importanti players del mondo occidentale.

Fedele alla filosofia del Gruppo Industriale Argo a cui appartiene, Argo Tractors fonda la propria attività su una forte integrazione manifatturiera e commerciale che sfrutta le forti sinergie tra le diverse attività: marketing, commerciale, R&D, engineering, acquisti, logistica, servizi pre e post-vendita.

L’attività produttiva è concentrata in sei siti,ciascuno dedicato ad una linea di prodotto specifica, e un centro di distribuzione ricambi.

La ricerca e sviluppo, così come l’engineering, sono localizzati nella sede principale di Fabbrico (Reggio Emilia – Italia); controlli di qualità sono presenti in ogni area degli stabilimenti produttivi con l’intento di raggiungere l’eccellenza qualitativa.

Oggi, con i trattori Landini, McCormick e Valpadana, Argo Tractors è presente in tutta l’Europa e nel resto del mondo con una delle più complete gamme di prodotto esistenti,che va da 49 a oltre 310 HP nelle famiglie a 3, 4 e 6 cilindri da campo aperto, frutteto, vigneto, cingolati e utility.

MULTICANALITA’ INTEGRATA:

Il progetto CRM in Argo Tractors prevede un ecosistema digitale estremamente articolato, che consente di centralizzare su un’unica piattaforma, SuiteCRM , i dati e la storia del flusso di interazioni da e verso clienti e leads a prescindere da quale touchpoint origini il contatto.

L’accesso alla piattaforma CRM è pilotato dal portale Argo Gate, che consente l’accesso con Single Sign On anche ad altre applicazioni aziendali.

SuiteCRM gestisce ad oggi 3.400 utenti, suddivisi tra Hedaquarter, Filiali e Dealers. Le utenze accedono con 6 differenti lingue, identificate direttamente dal JSON Web Token che gestisce la logica di Single Sign On.

La gestione dell’interazione con Clienti e Leads origina in primis dall’integrazione diretta di oltre 140 web touchpoints e del gestionale.

I dati recepiti vengono poi utilizzati per monitorare la Customer Experience dei clienti e per un flusso automatizzato di Lead Management tramite integrazione con applicativi esterni: MailChimp, SurveyHero, SMS e le due App Mobile dedicate all’attivazione delle garanzie My Landini e My McCormick.

Tutti i dati presenti a bordo di SuiteCRM sono reportizzati con applicazione di Data analytics embeddata direttamente all’interno dell’applicativo, per consentire agli utenti di navigare i dati di loro competenza senza dovere accedere ad altre applicazioni.

La flessibilità e la personalizzazione sono i plus più apprezzati

La possibilità di personalizzare l’applicativo sulle proprie specifiche esigenze, è stata il plus fondamentale nella scelta del software da utilizzare per l’implementazione del progetto, senza trascurare il fatto che, trattandosi di un prodotto open source, SuiteCRM offriva la possibilità di svincolarsi dai costi ripetitivi di un tradizionale software a licenza, senza aggravi in caso di aggiunta di nuovi utenti.

Suite CRM è la soluzione CRM Open Source più diffusa al mondo,

con oltre 1.5 Milioni di utilizzatori.

 

Per maggiori informazioni: https://www.crmteam.it/crm-contatti/