Gestione integrata dei processi core dell’azienda. Tutto digitalizzato su un’unica base dati con SuiteCRM

Ragione Sociale: Stanzani S.p.A.
Sede Legale: Via della Pace 2/e | 40010 | Sala Bolognese (BO)
Settore: Progettazione, realizzazione e manutenzione di Impianti Tecnologici e di Refrigerazione industriale
Mercato di riferimento: Italia
Sito Web: https://www.stanzani.it/
ABOUT STANZANI SPA:
Stanzani S.p.A. rappresenta un punto di riferimento unico nella progettazione, realizzazione e manutenzione di Impianti Tecnologici e di Refrigerazione industriale.
Azienda leader per refrigerazione e impianti tecnologici
Grazie all’esperienza maturata in più di 40 anni di attività, è oggi un punto di riferimento nel settore della REFRIGERAZIONE e degli IMPIANTI TECNOLOGICI.
Attualmente, Stanzani S.p.A. può contare su oltre 90 dipendenti e un volume d’affari dell’ordine dei 30 milioni di euro, che la colloca tra le più grandi imprese italiane nel campo dell’installazione di impianti tecnologici e di refrigerazione industriale.
Il know how maturato si concretizza oggi nelle 5 attività principali che caratterizzano il metodo di lavoro integrato.
Questa organizzazione consente di rispondere con rapidità, precisione e puntualità alle esigenze del mercato per impianti tecnologici in complessi industriali, logistici e per la grande distribuzione.
Flessibilità, specializzazione e condivisione di esperienze permettono di operare secondo la logica del problem solving, in modo efficiente e razionalizzato.
DIGITAL TRASFORMATION:
Lo scopo del progetto era quello di digitalizzare i processi core dell’azienda per ottimizzare i flussi operativi e semplificare il monitoraggio delle attività.
Il processo di digitalizzazione ha inoltre permesso di rendere fruibili dati “amministrativi” precedentemente riservati ai soli utilizzatori del software ERP.
- Ottimizzazione dei processi, evitando duplicazioni di dati e conseguenti attività dispersive.
- Centralizzazione delle informazioni, con conseguente semplificazione dell’analisi dei dati stessi.
- Semplificazione del monitoraggio delle attività.
La centralizzazione dei processi di business su un unico strumento, l’automatizzazione e la conseguente riduzione di attività manuali semplifica e migliora il modo di lavorare.
Avere sempre a disposizione i dati in real time accelera le scelte decisionali e crea valore per l’ azienda.
La flessibilità e la semplicità di utilizzo sono i plus più apprezzati
L’interfaccia user friendly e la possibilità di personalizzare l’applicativo sulle proprie specifiche esigenze, sono stati i plus fondamentali nella scelta del software da utilizzare per l’implementazione del progetto, senza trascurare il fatto che, trattandosi di un prodotto open source, SuiteCRM offriva la possibilità di svincolarsi dai costi ripetitivi di un tradizionale software a licenza, senza aggravi in caso di aggiunta di nuovi utenti.
Suite CRM è la soluzione CRM Open Source più diffusa al mondo,
con oltre 1.5 Milioni di utilizzatori.
Per maggiori informazioni: https://www.crmteam.it/crm-contatti/