La gestione delle commesse in S4BIZ è in smartworking con l’utilizzo di SuiteCRM

Gestione dei rapportini di intervento, monitoraggio dello stato di avanzamento delle commesse, scostamento delle ore impiegate rispetto alle ore previste. Tutto digitalizzato su un’unica base dati, con SuiteCRM.

 

Settore: Consulenza aziendale ed implementazione progetti ERP

Sito Web: www.s4biz.it

 

S4BIZ è una società costituita da un network di professionisti che, operando secondo metodologie consolidate di Project Management, garantisce alle aziende Clienti di massimizzare l’esperienza tecnologica, traendone enormi vantaggi in termini di reale incremento del valore del business.

 

“L’obiettivo di S4BIZ era quello di far confluire tutto il flusso di gestione delle commesse all’interno di un applicativo che ci consentisse di digitalizzare le attività garantendone il completo monitoraggio, in tempo reale, ai vari settori aziendali coinvolti.”

Mauro Grossi – Socio dirigente presso S4BIZ s.r.l.

 

Smartworking e monitoraggio attività

Obiettivo del progetto era quello di rendere smart la gestione delle attività, traghettando i processi core verso una gestione il più possibile in smartworking, ottimizzando i flussi di archiviazione e conservazione delle informazioni, senza passaggi operativi dispersivi.

Scegliendo di digitalizzare i processi di gestione delle commesse, S4BIZ si riproponeva di:

  • Dematerializzare il flusso informativo, avendo informazioni fruibili nel più breve tempo possibile
  • Ottimizzare la collaborazione tra gli utenti interni ed esterni all’ azienda, tramite la condivisione delle informazioni
  • Centralizzare dati ed informazioni, con conseguente semplificazione del tracciamento delle attività

 

“Grazie all’ implementazione di SuiteCRM i nostri consulenti possono inserire i rapportini di intervento collegati alle singole commesse in qualunque momento ed in qualunque posto si trovino. Grazie alla web application integrata a SuiteCRM realizzata da CRMTeam, possono far firmare i rapportini di intervento ai clienti direttamente dallo schermo dei loro smartphone, aggiornando in tempo reale i dati fruibili anche all’ amministrazione per la fatturazione delle attività.

Dal pannello di controllo delle commesse possiamo monitorare lo scostamento tra le ore previste e quelle effettivamente lavorate, tra i costi previsti e quelli effettivi.

Tramite la generazione del rendiconto giornaliero per singolo operatore possiamo infine tracciare le ore giornaliere lavorate, sia quelle imputabili ad una specifica commessa, sia quelle su attività generali.”

 

La flessibilità e la totale possibilità di personalizzare l’applicativo sono i plus più apprezzati

La totale possibilità di personalizzare l’applicativo sulle specifiche esigenze dei propri processi aziendali, e la capacità di CRMTeam di sviluppare, su specifiche richieste, funzionalità fuori standard sono stati i plus fondamentali nella scelta del software da utilizzare per l’implementazione del progetto, senza trascurare il fatto che, trattandosi di un prodotto open source, SuiteCRM offriva la possibilità di svincolarsi dai costi ripetitivi di un tradizionale software a licenza, senza aggravi in caso di apertura dell’applicativo a nuovi utenti.

 

Suite CRM è la soluzione CRM Open Source più diffusa al mondo,

con oltre 1.5 Milioni di utilizzatori.

Per maggiori informazioni: https://www.crmteam.it/crm-contatti/