In Ma-Estro la configurazione delle offerte e la gestione delle commesse sono digitalizzate con l’utilizzo di SuiteCRM
Generazione delle offerte commerciali con gestione dei vincoli di configurazione e monitoraggio della marginalità. Generazione automatica delle commesse da Offerte Vinte, imputazione e monitoraggio delle attività di commessa, sia interne che esterne. Tracciatura dell’incidenza dei singoli costi di commessa. Tutto digitalizzato su un’unica base dati, fruibile in mobilità, con SuiteCRM.
Sede: Rovereto (TN)
Settore: Sistemi di controllo, gestione ed ottimizzazione impianti di frantumazione
Sito Web: http://www.ma-estro.com/ma-estro/
Ma-estro Srl nasce dall’idea di un imprenditore nella produzione di aggregati, che ha vissuto e capito le esigenze di riduzione dei costi nel suo settore. Competenza ed esperienza dalla cava al prodotto finito, unite alla ricerca tecnologica di hardware e software per l’automazione, fanno di Ma-estro il partner più concreto nel comparto della frantumazione, in grado di studiare il funzionamento degli impianti e servire soluzioni di ottimizzazione studiate ad hoc. Attraverso analisi dettagliate e consulenza tecnica specializzata, Ma-estro raggiunge con gli obiettivi principali del settore: controllo e riduzione dei costi di produzione, risparmio energetico, aumento della sicurezza, attenzione all’ambiente.
“L’obiettivo di Ma-Estro era quello di far confluire il processo commerciale e la gestione delle commesse all’interno di un unico applicativo che ci consentisse di digitalizzare le attività garantendone il completo monitoraggio”
Giorgio Manara – CEO presso Ma-Estro s.r.l.
Digitalizzazione e Smartworking
Lo scopo del progetto era quello di digitalizzare i processi core dell’azienda, ottimizzando i flussi operativi e consentendo il monitoraggio delle attività, traghettando al tempo stesso l’operatività quotidiana verso una piena fruibilità tanto in mobilità quanto in smartworking.
Scegliendo di digitalizzare i processi di gestione delle commesse, Ma-Estro si riproponeva di:
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Ottimizzare i processi, rendendo i dati inseribili e monitorabili in qualunque momento e da qualunque posto.
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Centralizzare le informazioni, con conseguente semplificazione dell’analisi dei dati.
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Semplificare il monitoraggio delle attività di commessa.
“Grazie all’implementazione di SuiteCRM oggi i processi core di Ma-Estri sono completamente digitalizzati e monitorabili in tempo reale.
Le offerte commerciali sono generate online, rispettando i vincoli di configurazione impostati sul CRM, e al momento della chiusura generano automaticamente una commessa di lavoro.
I nostri consulenti inseriscono i rapportini di intervento, collegati alle singole commesse, in qualunque momento ed in qualunque posto si trovino, grazie alla web application integrata a SuiteCRM realizzata da CRMTeam, e possono far firmare i rapportini di intervento ai clienti direttamente dallo schermo dei loro smartphone, aggiornando in tempo reale i dati fruibili anche all’ amministrazione per la fatturazione delle attività.
Dal pannello di controllo delle commesse possiamo monitorare lo scostamento tra le ore previste e quelle effettivamente lavorate, tra i costi previsti e quelli effettivi.
L’intero flusso operativo, dalla preventivazione alla chiusura della commessa è oggi integrato su un’unica base dati, fruibile e monitorabile online ed in tempo reale.
Lavoro in mobilità e smartworking sono oggi concetti pienamente integrati nella quotidianità di Ma-Estro.”
La flessibilità e la semplicità di utilizzo sono i plus più apprezzati
L’interfaccia user friendly e la possibilità di personalizzare l’applicativo sulle proprie specifiche esigenze, sono stati i plus fondamentali nella scelta del software da utilizzare per l’implementazione del progetto, senza trascurare il fatto che, trattandosi di un prodotto open source, SuiteCRM offriva la possibilità di svincolarsi dai costi ripetitivi di un tradizionale software a licenza, senza aggravi in caso di aggiunta di nuovi utenti.
SuiteCRM è la soluzione CRM Open Source più diffusa al mondo,
con oltre 1.5 Milioni di utilizzatori.
Per maggiori informazioni: https://www.crmteam.it/crm-contatti/