Industrializzare la Gestione delle Commesse: in AlfaCincotti il processo è ottimizzato con l’utilizzo di SuiteCRM
Gestione ottimizzata delle Commesse, integrazione con Suite Google, flusso autorizzativo documentale, uniformità di processo tra sedi diversi. Tutto gestito con SuiteCRM.
Sede Legale ed Amministrativa: Bologna (BO)
Sede Direzionale: Milano (MI)
Uffici: Ancona, Bologna, Bolzano, Chieti, Genova, Milano, Olbia, Roma, San Benedetto del Tronto, Vicenza
Settore: Loss Adjusting, Claim & Insurance Risk Management
Sito Web: alfacincotti.com
Attivi da oltre 50 anni, AlfaCincotti ha l’obiettivo di garantire indipendenza nei rapporti economici instaurati tra Assicurato ed Assicuratore con la stipula di una Polizza Assicurativa applicando correttamente, con coerenza ed esperienza le condizioni contrattuali definite dalla polizza.
AlfaCincotti opera su tutto il territorio nazionale con il suo team di esperti nei rami Property, Business Interruption, Liability, Tecnologici, Construction, Trasporti e Cyber.
“Le richieste da parte della direzione erano indirizzate all’implementazione di una piattaforma che consentisse di industrializzare il processo di gestione delle commesse, ottimizzando il tempo lavorativo ma assicurando, al tempo stesso, un elevato livello qualitativo dell’output generato.”
Filippo Vignini – Supervisione Sistemi Informativi
Gestire le commesse
Il processo di gestione delle commesse in AlfaCincotti comporta complessità specifiche che hanno richiesto un’articolata customizzazione progettuale.
Gli obiettivi principali del progetto di introduzione del CRM in AlfaCincotti erano legati alle specificità del modello di business, che prevede complessità legate alla gestione ed al monitoraggio dello stato di avanzamento delle commesse e la necessità di uniformare la metodologia di lavoro di persone dislocate su varie sedi.
Filippo Vignini – Supervisione Sistemi Informativi
Partendo da un’analisi di dettaglio delle singole necessità, è stato possibile implementare la gestione completa del processo di gestione delle commesse
“Grazie all’implementazione di SuiteCRM abbiamo ora la possibilità di gestire e monitorare l’intero processo di gestione delle commesse.
L’integrazione con GSuite ci consente inoltre di gestire, direttamente da CRM, sia la generazione dei documenti tramite modelli Google che si autocompilano con i dati presenti sul CRM, sia l’archiviazione dei documenti stessi su Drive, con regole di generazione delle cartelle e delle policy di accesso ai dati pilotate da SuiteCRM.”
Filippo Vignini – Supervisione Sistemi Informativi
La flessibilità e la semplicità di utilizzo sono i plus più apprezzati
L’interfaccia user friendly e la possibilità di personalizzare l’applicativo sulle proprie specifiche esigenze, sono stati i plus fondamentali nella scelta del software da utilizzare per l’implementazione del progetto, senza trascurare il fatto che, trattandosi di un prodotto open source, SuiteCRM offriva la possibilità di svincolarsi dai costi ripetitivi di un tradizionale software a licenza, senza aggravi in caso di aggiunta di nuovi utenti.
SuiteCRM è la soluzione CRM Open Source più diffusa al mondo,
con oltre 1.5 Milioni di utilizzatori.
Per maggiori informazioni: https://www.crmteam.it/crm-contatti/