United Symbol – Case History

In United Symbol l’operatività ed il flusso informativo sono ottimizzati con l’utilizzo di SuiteCRM

Gestione Commerciale, evasione e monitoraggio delle Richieste di Assistenza, codifica automatica delle Matricole, tracciatura richieste Ufficio Tecnico. Tutto digitalizzato su un’unica base dati, con SuiteCRM.

UNITED SYMBOL: AUTOMAZIONE DAL 1979

 

Sede: Castelnuovo Rangone (MO)

Settore: Automazione Industriale

Sito Web: www.unitedsymbol.com/

 

United Symbol dal 1979 opera nel campo della Automazione Industriale, della Robotica e dei Fine Linea nelle più svariate configurazioni produttive. In questi decenni di esperienza ha realizzato impianti industriali chiavi in mano per molteplici settori merceologici in Italia, in Europa e nel Mondo.

Grazie ai propri clienti ed alle loro specifiche esigenze, la ricerca, la progettazione e la personalizzazione delle soluzioni, United Symbol ha costruito nuove macchine allargando la gamma dei prodotti per creare soluzioni mirate alle esigenze più specifiche.

La flessibilità progettuale è uno dei punti di forza e la disponibilità dello staff tecnico è sempre volta a realizzare insieme al cliente il suo impianto su misura.

Questa è la migliore garanzia per l’efficacia di un prodotto mirato e duraturo.

In collaborazione con le aziende partner del gruppo, che utilizzano le più moderne tecnologie, United Symbol sviluppa e correda le proprie soluzioni con equipaggiamento elettrico ed elettronico oltre ad un accurato collaudo che viene sempre eseguito, presso la propria sede, prima della spedizione al cliente. Questo assicura un elevato standard qualitativo che si traduce anche in una riduzione  dei costi di montaggio e messa in produzione presso l’utilizzatore finale.

“L’aspettativa dell’azienda era quella di riuscire ad ottimizzare l’operatività ed il flusso informativo interno. A tendere avremmo voluto eliminate le richieste cartacee e lo scambio di informazioni verbali, per far confluire tutto il flusso operativo aziendale all’interno di un applicativo che ne consentisse il completo monitoraggio.”

Cristian Paderni – Socio dirigente presso United SYMBOL

 

La trasformazione digitale dell’azienda

Obiettivo del progetto era quello di ottimizzare i processi interni, ottimizzando i flussi di archiviazione e conservazione delle informazioni, senza passaggi operativi dispersivi.

Scegliendo di Digitalizzare, United Symbol si riproponeva di:

  • Dematerializzare il flusso informativo e migliorare i flussi di lavoro
  • Ottimizzare la collaborazione tra gli utenti interni ed esterni all’azienda
  • Centralizzare dati ed informazioni anagrafiche di clienti e prospect, con conseguente semplificazione delle comunicazioni e del tracciamento delle attività

 

“Grazie all’implementazione di SuiteCRM abbiamo realizzato un’anagrafica unica, a cui agganciare tutti i flussi aziendali interni, dalla gestione commerciale, con la tracciatura completa dello storico delle attività fatte alla pianificazione ed il monitoraggio delle attività aperte, alla gestione delle richieste di assistenza, con monitoraggio della presa in carico e dello stato di evasione.”

 

 

La flessibilità e la semplicità di utilizzo sono i plus più apprezzati

L’interfaccia user friendly e la possibilità di personalizzare l’applicativo sulle proprie specifiche esigenze, sono stati i plus fondamentali nella scelta del software da utilizzare per l’implementazione del progetto, senza trascurare il fatto che, trattandosi di un prodotto open source, SuiteCRM offriva la possibilità di svincolarsi dai costi ripetitivi di un tradizionale software a licenza, senza aggravi in caso di aggiunta di nuovi utenti.

Suite CRM è la soluzione CRM Open Source più diffusa al mondo

Suite CRM è la soluzione CRM Open Source più diffusa al mondo,

con oltre 1.5 Milioni di utilizzatori.

Per maggiori informazioni: https://www.crmteam.it/crm-contatti/